14/15 settembre 2024 – Anello dello sport – Evento inclusivo

Sabato 14 e domenica 15 settembre 2024

ANELLO DELLO SPORT

Evento inclusivo

La SAT di Rovereto partecipa alla manifestazione ANELLO DELLO SPORT con una parete attrezzata per l’arrampicata

L’evento organizzato dal Distretti della Quercia e della Cultura di Rovereto, in collaborazione con il Laboratorio Rigenera Rovereto, promuovono nel weekend del 14 e 15 settembre un evento “inclusivo” denominato “Anello dello Sport”.

Inaugurazione sabato alle ore 15.00 ai Giardini Giacomelli – Palazzo Balista – in via Don Rossaro.
Orari: sabato dalle 15.00 alle 19.00 e domenica dalle 10.00 alle 17.00

per poi concludere la giornata tutti insieme al palazzetto dello sport con una sorpresa da non perdere.

Costi: € 7,00

Compatibilmente con le abilità soggettive, il programma offrirà ai partecipanti la possibilità di sperimentare molteplici attività sportive e non, tra cui arrampicata, basket, calcio, pallavolo, parkour, Vigili del Fuoco, arti marziale, Gruppo Cinofili, Giacche Verdi, pilates, bicicletta, kung fu, danza, baseball, educazione stradale con la Polizia Locale, e una novità che vede due postazioni dislocate una in Piazzale Giacomelli, l’Anello della Prevenzione e l’altra in Via Paoli l’Anello della Protezione.

Le 48 attività, che appunto inizieranno alle ore 15.00 di sabato 14, saranno distribuite lungo un percorso cittadino, una sorta di anello, che comprende via Paoli, via Baratieri, corso Bettini, via Bezzi, via Paganini, il campo sportivo della Sacra Famiglia, i giardini Perlasca, e piazza 25 Aprile.

Per tutti i partecipanti è prevista una merenda preparata da MangioTrentino – Orto San Marco Location in via Don Rossaro nei pomeriggi di sabato e domenica dalle ore 15.00

A conclusione della manifestazione sottolineamo che domenica 15 alle ore 17.00 ci sarà un grande evento a sorpresa al Palazzetto dello sport.

Per partecipare all’“Anello dello Sport” sarà sufficiente acquistare il ticket dell’importo di 7 euro alle casette collocate in Corso Bettini e in via Don Rossaro.

Rimanete connessi sulle nostre pagine Distretto della Quercia Facebook   e Instagram   dove mano a mano pubblicheremo tutte le attività a cui potrete partecipare.

I minori dovranno essere accompagnati dai genitori lungo il percorso.