24-25 settembre 2011
FINALE LIGURE
Monte Cucco m. 477
GITA CICLISTICA e di ARRAMPICATA SPORTIVA
Il Monte Cucco posto alla Latitudine: 44º 19' e alla Longitudine: 9º 18' offre un ampio panorama delle caratteristiche naturali di una regione particolarmente suggestiva come la Liguria. Terra ricca di storia e natura che offre al turista ed al viandante che la visita un'emozione particolare. In questa terra è prolificata l'arrampicata in falesia cosi come la viviamo ora e il cicloturismo ha mosso i primi passi prima di colonizzare le Alpi. La Liguria terra a metà tra Alpi e Appennini offre scorci di mare fantastici posti tra esposte scogliere ed ardite vette.
Partenza alle ore 6,00 dal parcheggio ex ASM - Via Manzoni - Rovereto, con mezzi propri
SABATO 24 SETTEMBRE
Ore 11.00 arrivo in Liguria e dislocazione in albergo
Ore 12.00 inizio delle attività sportive presso la falesia di Finale Ligure con vicino percorso su pista sterrata medio facile e adatto a tutti con un minimo di capacità ciclistica pranzo al sacco a cura del partecipante.
Ore 19.00 rientro a cena con menù tipico di seguito passeggiata serale nel borgo antico.
DOMENICA 25 SETTEMBRE
Ore 8.00 inizio attività sportiva salita al Monte Cucco su vie a più tiri di 4/5 grado itinerario cicloturistico a scelta degli istruttori in base alla capacità ciclistica visualizzate il giorno prima, lezione di free rider su terreno vario, pranzo al sacco a cura del partecipante.
Ore 16.00 fine delle attività sportive e ritorno in albergo.
Ore 17.00 partenza
Ore 22.00 arrivo a Rovereto
NB: possibilità di noleggio biciclette in loco
Equipaggiamento: da escursionismo e arrampicata sportiva.
Quota di partecipazione: |
solo per soci: a partire da 100,00 € in base ai partecipanti comprende mezza pensione in albergo e trasporto o noleggio bici |
ISCRIZIONI ENTRO giovedi 15 SETTEMBRE
Referente: Mazzola Mauro, cell. 335 7611022